Spedizione gratuita per ordini superiori a €99
Pistacchio Etna
Contatti
Qualità artigianale, piacere autentico
Indirizzo:
VIa Pistoia 47 95034 Bronte (CT)
Email:
info@pistacchioetna.it
Telefono:
+39 392 442 2368
Seguici su
Termini e condizioni
Powered By | giodigitalmarketing
Proto Gessica P.Iva 05964800873
Premesse
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PROTO GESSICA e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005 e succ. modifiche e integrazioni.
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale PROTO GESSICA si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.
Il Cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PROTO GESSICA, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono anche riportate qui di seguito:
PROTO GESSICA - VIA PISTOIA 47 95034 - Bronte (CT) - IT (Italia) - Tel.+39 392 442 2368 - e-mail: info@pistacchioetna.it
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il presente contratto (da qui in seguito "Contratto") è un contratto a distanza che disciplina agli acquisti effettuati sul sito pistacchioetna.it ed è regolato conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra PROTO GESSICA, impresa titolare dello shop on line PISTACCHIOETNA.IT (da qui in seguito "PROTO GESSICA"), con sede legale in Bronte (CT) (Italia), Via Pistoia 47, P.IVA 05964800873 e C.F. PRTGSC90D63B202C, e il consumatore (da qui in seguito "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di CO2bike di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web http://www.pistacchioetna.it (da qui in seguito "Sito") e/o attraverso altri nomi a dominio collegati, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2. Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da CO2bike. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Pistacchio Etna sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, tranne laddove diversamente indicato. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Proto Gessica.
3. MODALITA' DI ACQUISTO E PAGAMENTO
3.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte diProto Gessica al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Proto Gessica eventuali correzioni.
3.2. Al Cliente sarà consentito di scegliere tra una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento anticipato di volta in volta indicato come valido da Proto gessica sul Sito (vedi sezione Pagamenti Sicuri).
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1. Proto Gessica si impegna a effettuare la spedizione dei prodotti dei prodotti non in stock disponibili nei magazzini dei nostri fornitori in “3/5 giorni”, “5/7 giorni”, “8/10 giorni”, “15/40 giorni”. I prodotti in stock, disponibili nel magazzino di Proto Gessica, verranno spediti nel corso della stessa giornata qualora l’ordine sia effettuato dal Lunedi a Venerdì entro le ore 12.00 (escluso festivi e prefestivi); gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 saranno comunque spediti non oltre il giorno lavorativo successivo Se l’ordine include più prodotti, con tempi di consegna diversi, l’attesa potrà essere più lunga in considerazione dell’esigenza di gestire un ordine multiplo. La consegna dei prodotti, affidati al corriere, perverrà all'indirizzo indicato dal Cliente, di norma, entro 24/72 ore.
4.2. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato per via telefonica, email, fax o posta utilizzando i recapiti forniti sul Sito.
5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Proto Gessica accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti e delle effettive disponibilità del proprio magazzino e/o del magazzino dei propri fornitori. Pertanto, l'accettazione da parte di Proto Gessica della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Proto Gessica, potrebbero verificarsi casi d’indisponibilità parziale o totale della merce nel magazzino di Proto Gessica o dei singoli fornitori. In questa eventualità, l'ordine verrà tempestivamente rettificato e il Cliente immediatamente informato via e-mail dell’indisponibilità del prodotto, dei tempi necessari per l’approvvigionamento e la spedizione o dell’impossibilità di provvedere in tal senso.
Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Proto Gessica rimborserà l’importo pagato entro sette giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.
A tal proposito, l’indisponibilità del prodotto, oltre il regolare rimborso, non comporterà alcun ulteriore obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Proto Gessica s’impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.
Garanzia del Produttore.
Ogni prodotto distribuito da Proto Gessica gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Proto Gessica, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
Garanzia di Conformità.
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. Proto Gessica offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.
Esempi di difetti di conformità:
- ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
- ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
- ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.
Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso.
L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 14 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a Proto Gessica richiedendo il reso del prodotto interessato tramite apposita procedura di richiesta reso online.
Proto Gessica autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
In taluni casi potrà essere consigliabile - per abbreviare i tempi - spedire direttamente il prodotto al produttore.
Dopo il responso tecnico del produttore, Proto Gessica (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.
Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione Resi.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
Così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21:
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i acquistati. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita, tramite – email, PEC, fax, posta, posta A.R., telefono, etc. – presso i nostri recapiti:
Proto Gessica - Via Pistoia 47 - 95034 Bronte CT (Italia) - Tel. 392 442 2368 - e-mail: info@pistacchioetna.it
8.2. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato nella email di accettazione del reso, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso.;
Il Cliente non ha diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari).
8.3. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Entro 15 giorni dal momento in cui è stato ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, Proto Gessica restituirà l'intero importo pagato dal Cliente, comprese le eventuali spese sostenute al momento dell'ordine per la consegna dei prodotti.
8.4. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
8.5. L'imballo e l'integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto sono di esclusiva responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell'imballo originale o se quest'ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un'ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. Proto Gessica rende noto al Cliente che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI - INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), informiamo che i dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente all’ordine o alla registrazione, vengono trattati da Proto Gessica, in Italia o all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali, nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscrizione ai servizi proposti;
b. conclusione di contratti di vendita e realizzazione della prestazione;
c. realizzazione degli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc), da parte di Proto Gessica.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto. Il mancato conferimento dei dati e dell'autorizzazione al trattamento degli stessi potrà comportare l'impossibilità di eseguire l'ordine effettuato.
Categorie di soggetti a cui potranno essere trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Proto Gessica forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto i dati potranno essere comunicati, per le medesime finalità indicate, anche a: - chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); - chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; - società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
I dati saranno trattati anche da:
- collaboratori e/o società partner di Proto Gessica per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
- altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano esclusivamente alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero.
Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti, sulla base di quanto previsto nella presente Privacy Policy di pistacchioetna.it
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità, oltre a quelle suindicate, e saranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la facoltà del Cliente di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta all'indirizzo indicato al precedente punto 1.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento per conto di Pistacchio Etna è Proto Gessica con sede in via Pistoia 47 – 95034 Bronte CT (Italia).
10. INFORMATIVA ODR
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, i Clienti residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da Proto Gessica, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Pistacchio Etna è info@pistacchioetna.it.
11. FORO COMPETENTE
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Catania qualora il Cliente abbia acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva) oppure abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.